Raccontare e raccontarsi.
Da qui parte la stagione 2012/2013 di PICCOLI PALCHI, le rassegne dedicate alle famiglie nei teatri del Circuito ERT.
Raccontare storie con la voce, con il gesto, con la musica, con gli oggetti è quello che il teatro fa. Ma anche quello che il teatro è. Un luogo, uno spazio fisico che accoglie le storie, le ospita, le fa vivere, le crea e, speriamo, le ispira.
Storie per grandi e per piccoli.
Storie per tutti, quanto mai necessarie, perché sono il modo più naturale per raccontarsi e comprendere il proprio mondo.
Il teatro come luogo fisico dove si entra, si esplora, si scopre; un luogo fatto di spazi disponibili al racconto. Uno spazio fisico diverso, fatto di luoghi e di nomi inusuali e nascosti: il foyer, la platea, le gallerie…
Spazi che Enti ed Associazioni, con entusiasmo, lavoro e risorse, mettono a disposizione del “PiccoloPubblico”, insieme all’ERT.
Sono i Comuni di Aquileia, Artegna, Codroipo, Gemona del Friuli, Latisana, Lestizza, Monfalcone, Premariacco, San Vito al Tagliamento, Tolmezzo e la Comunità Collinare del Friuli con i Comuni di Buja, Fagagna, Majano e San Daniele del Friuli.
Un impegno importante, per le famiglie e l’infanzia a cui partecipano anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, la Provincia di Udine e il LaREA Laboratorio di Educazione Ambientale dell’ARPA FVG.
Piccolipalchi è una rassegna dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia
realizzata con la collaborazione e il sostegno di
Comuni aderenti
Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone
ARPA FVG - Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale.