Italian
 
Furlan

PREMIO MERIT FURLAN 2017 - 34° edizione

giovedì, 01 giugno 2017

Avviato con successo il 34° PREMIO MERIT FURLAN a cura della Comunità Collinare del Friuli e del Comune di Rive d’Arcano in accordo e collaborazione con l’Associazione “Premio Merit Furlan”.

Il premio si propone di dare pubblico riconoscimento a persone che si sono particolarmente distinte in Friuli, in Italia e nel Mondo nel campo del lavoro, della ricerca, delle scienze, della cultura, dell’arte e della solidarietà. Allo scopo di dare sempre maggior rilievo e visibilità all’iniziativa, l’edizione 2017 ha coinvolto, oltre ai 15 comuni consorziati, anche istituzioni e organismi che rappresentano le realtà produttive e culturali della provincia di Udine (ad esempio Università degli Studi, Confindustria, Confartigianato, Coldiretti, Confagricoltura, Ente Friuli nel Mondo, Società Filologica Friulana).

Le segnalazioni, aperte comunque a tutti, dovranno pervenire alla Comunità Collinare del Friuli entro il 30 giugno p.v. e verranno poi esaminate dalla Commissione appositamente nominata.

La 34a edizione del Merit Furlan, con la tradizionale cerimonia di consegna dei prestigiosi riconoscimenti, si svolgerà sabato 9 settembre, presso il Castello di Arcano superiore a Rive d’Arcano.

Ufficio Segreteria e Cultura